Qualità

La Hidromec S.r.l. progetta, costruisce e commercializza cilindri e sistemi idraulici (cilindri completi di eventuali valvole e accessori).

Le conoscenze e le capacità progettuali dello staff tecnico unite alla qualità intrinseca riflessa nelle lavorazioni e controlli finali del prodotto hanno sempre caratterizzato lo sviluppo della Società e continuano a rimanere i punti fermi della produzione.

I diversi e molteplici campi applicativi nei quali da sempre Hidromec S.r.l. è presente, l’elevato grado di progettualità del burò tecnico, inserito in un ambiente produttivo moderno e dinamico composto da personale ad alta specializzazione, permettono di offrire una completa gamma di cilindri a semplice e a doppio effetto.

Esempi di applicazioni sono:

Settore Mobile: gru idrauliche, piattaforme aeree, compattatori, macchine da fondazione, macchine per perforazioni e tunnel; timonerie e sollevamenti nel settore marino; un ulteriore importante parte della produzione è finalizzata al settore industriale fisso per il quale Hidromec fornisce cilindri tipicamente per presse, presse da iniezione plastica, filtro presse, presse per semiconduttori e soluzioni per l’ingegneria civile utilizzate per sbarramenti, dighe, chiuse, centrali idroelettriche e sistemi antisismici per palazzi e viadotti stradali.

Hidromec produce e realizza anche cilindri di alta qualità per applicazioni speciali, quali cilindri accessoriati con dispositivi elettronici: trasduttori lineari, sensori di prossimità e trasduttori di pressione. Obiettivi principali dell’Azienda sono:

  • Piena soddisfazione del cliente;
  • Miglioramento continuo del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015;
  • Garantire la generazione di un giusto profitto, che permetta la prosperità dell’azienda e dei suoi collaboratori;
  • Garantire la realizzazione di cilindri e sistemi idraulici conformi alle normative cogenti di settore;
  • Miglioramento dei propri processi interni attraverso la corretta gestione delle eventuali non conformità di prodotto e/o di processo.

Hidromec S.r.l. s’impegna inoltre a monitorare le attività che influenzano la qualità del servizio, raccogliere, analizzare e riesaminare i dati che permettono di definire ed attuare appropriate azioni preventive volte all’eliminazione delle cause di potenziali non conformità ed al mantenimento dell’idoneità del sistema qualità, nonché al suo continuo miglioramento.

Gli obiettivi per la Qualità, proposti annualmente dalla Direzione attraverso il Riesame della Direzione, sono perseguiti dai Responsabili delle Funzioni Aziendali e portati a conoscenza di tutto il Personale che opera in azienda.