L’azienda

Dal 1976, anno della sua fondazione, Hidromec srl progetta e produce cilindri idraulici. Le conoscenze e le capacità progettuali dello staff tecnico unite alla qualità intrinseca riflessa nelle lavorazioni e controlli finali del prodotto hanno sempre caratterizzato lo sviluppo della Società e continuano a rimanere i punti fermi della produzione. Tale scelta strategica ha permesso di raggiungere ambiziosi traguardi e importanti affermazioni sui principali mercati internazionali. Tutti questi fattori hanno sempre distinto Hidromec srl dai suoi competitors; la consolidata esperienza nel settore, inoltre, permette ad Hidromec la progettazione e la produzione di cilindri idraulici – secondo un completo ciclo di qualità – per un’altissimo numero di applicazioni.

CILINDRI E SISTEMI IDRAULICI SPECIALI

Attualmente questi fattori di qualità in aggiunta alle sue competenze restano il benchmark della produzione Hidromec: la sua scelta di concentrare l’offerta su prodotti di alta qualità ha consentito all’azienda di raggiungere ambiziosi traguardi ed importanti affermazioni che supportano l’attuale presenza di Hidromec Srl sui principali mercati internazionali.
Esempi di applicazioni sono: Settore Mobile: gru idrauliche, piattaforme aeree, compattatori, macchine da fondazione, macchine per perforazioni e tunnel; timonerie e sollevamenti nel settore marino; un ulteriore importante parte della produzione è finalizzata al settore industriale fisso per il quale Hidromec fornisce cilindri tipicamente per presse, presse da iniezione plastica, filtro presse, presse per semiconduttori e soluzioni per l’ingegneria civile utilizzate per sbarramenti, dighe, chiuse, centrali idroelettrice e sistemi antisismici per palazzi e viadotti stradali.
Hidromec produce e realizza anche cilindri di alta qualità per applicazioni speciali, quali cilindri accessoriati con dispositivi elettronici: trasduttori lineari, sensori di prossimità e trasduttori di pressione.

PRODUZIONE DI ALTA QUALITA’

Hidromec srl è una società specializzata nella progettazione e realizzazione di cilindri idraulici speciali per i settori: mobile, fisso industriale, steel industry, ingegeria civile e settore marino.
Tutti i prodotti sono collaudati in conformità alla normativa ISO 10100.
Grazie agli svariati settori di applicazione nei quali operiamo e all’altissime qualità di progettazione dello staff tecnico siamo in grado di offrire un range completo di cilindri sia a semplice che doppio effetto oltre che telescopici:
  • Cilindri a semplice effetto, serie HE
  • Cilindri a doppio effetto, serie HM e HK
  • Cilindri a doppio stelo, serie HD
  • Cilindri Tuffanti, serie HP
  • Cilindri in Tandem, serie HT
  • Cilindri telescopici a singolo e doppio effetto, serie TS e TD
  • Cilindri telescopici a velocità costante e movimento sincrono, serie TDS
  • Attuatori Rotativi, generatori di coppia, serie HR
  • Cilindri idraulici conformi alla normativa to ISO 6020/1 e 6022, serie RM and RK
In conformità ai differenti tipi di applicazione ai quali sono dedicati, tutti i cilindri possono essere realizzati con fondo e testate imbullonate o filettate (HK), con fondello saldato e testa imbullonata o filettata (HM), cilindri a corsa frenata regolabile ed a richiesta sistemi di fissaggio per stelo e corpo cilindro conformi a normative ISO.
Su richiesta i cilindri possono essere equipaggiati con valvole di controllo o dispositivi elettronici quali valvole a cartuccia o flangiate da integrare nei fondelli, sensori proximity di fine corsa e trasduttori di posizione lineari.
Hidromec è in grado di offrire una soluzioni perfettamente compatibili ad ogni tipo di ambiente di lavoro, anche i più aggressivi, adottando i giusti materiali e trattamenti superficiali dell’acciaio.

CUSTOMER SERVICE & SUPPORTO POST VENDITA

Per Hidromec il termine “customer service” significa fornire prodotti ad alte performance garantiti da certificati che ne assicurano la qualità e supportati a vita.
Il nostro gruppo di esperti è sempre disponibile per rispondere prontamente alle vostre richieste e a soddisfare le vostre esigenze, qualunque esse siano: il supporto post vendita, la collaborazione per la realizzazione di un nuovo prototipo di cilindro o l’analisi tecnica atta a migliorare il funzionamento o la resa dei vostri prodotti.
Hidromec, grazie a 40 anni di esperienza offre a tutti i suoi clenti:
  • progettazione di prototipi che vadano incontro alle vostre necesssita’;
  • supporto nello sviluppo di progetti e per necessità speciali;
  • supporto durante tutte le fasi di sviluppo della produzione;
  • l più alto standard di qualità nel mercato;
  • prodotto dotato del miglior rapporto qualità/prezzo;
  • indicazioni tecniche dal nostro personale specializzato;
  • sviluppo del prodotto nel minor tempo possibile